top of page

Training in S&R

Con il servizio di training saremo al tuo fianco per creare un programma di allenamento su misura, accompagnandoti in ogni passo verso i tuoi obiettivi di fitness e benessere.

Chi è il Personal Trainer?

A differenza di altre figure professionali, quella del Personal Trainer (PT) non è ancora considerata abbastanza pertinente all’ambito della salute. Questo perché il Personal Trainer si è sempre occupato per la maggior parte di agonismo, sia nello sport che nel bodybuilding.

 

Inoltre, per colpa di alcuni professionisti del settore che possiedono uno scarso bagaglio di studi e sfruttano un approccio alla materia tipico del passato e tutt’altro che salutare, affidarsi a tale operatore per inseguire il proprio benessere spesso viene considerata una scelta sbagliata o addirittura rischiosa.

Questa tendenza risulta fuorviante in quanto il PT non è una singola figura lavorativa che opera in una sola direzione, ma un vero e proprio esperto che, unendo lo studio sui libri alla pratica sul capo, può intervenire nella aree più disparate: prevenzione, conservazione, riabilitazione avanzata o recupero funzionale attivo secondario, cultura estetica, kinesiologia, preparazione atletica di sport specifici, posturologia eccetera.

Qual è il suo ruolo e perchè dovresti farti affiancare?

Il Personal Trainer è un professionista che offre un servizio in grado di soddisfare un tuo desiderio o bisogno specifico – che si tratti di migliorare il rapporto tra massa grassa e massa magra, dimagrire per raggiungere una determinata condizione fisica ed estetica, creare una programmazione per prepararsi ad una gara sportiva, migliorare il tuo benessere generale o molto altro.

 

Affidarsi ad un Personal Trainer qualificato significa avere al proprio fianco un professionista in grado di comprendere la tua storia e valutare insieme a te i tuoi obiettivi (siano essi estetici, di benessere generale o legati ad una specifica prestazione sportiva) ed indicarti l’attività più idonea alle tue esigenze.

Come funziona il lavoro con un personal trainer?

Un approccio scientifico alla materia unito allo studio costante delle più aggiornate tecniche di allenamento oggi esistenti, permette ai nostri Personal Trainer di creare protocolli di lavoro personalizzati per le esigenze ed obiettivi del singolo individuo e specifici per qualsiasi tipo di performance sportiva, sia essa individuale oppure a team.

 

Al fine di conoscere in maniera approfondita il soggetto e garantirgli il massimo della personalizzazione, qualsiasi programma di allenamento firmato Sport & Rehab viene studiato a tavolino durante il primo colloquio e strutturato poi in base alle caratteristiche fisiche e psicologiche dell’individuo, alla sua storia clinica, alle sue esigenze, necessità e richieste, allo stile di vita che conduce, al tipo di alimentazione che segue, ai risultati che vorrebbe ottenere, al tempo che ha a disposizione per seguire la programmazione, e più in generale in base a tutto ciò che riguarda il benessere del suo corpo e le motivazioni che lo spingono all’esercizio fisico.

Ogni singolo aspetto della programmazione viene valutato per poter raggiungere gli specifici obiettivi prefissati durante il primo colloquio. Le singole sessioni one-to-one di allenamento possono essere adattate di volta in volta in base alla condizione raggiunta dall’individuo; sulla base di questa è poi possibile (se necessario) attuare delle modifiche di lungo periodo alla programmazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Compila il form per ulteriori informazioni

Ricevuto! Ti ricontatteremo a breve!

bottom of page