top of page

La bussola per la tua salute

Come possiamo aiutarti? 

Raccontaci la tua storia, troveremo insieme a te la miglior soluzione possibile, anche se non dovessimo essere noi.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di innovativo e mai visto prima: 

Per la prima volta a Milano, come Poliambulatorio, apriamo le nostre porte a chiunque abbia bisogno di un aiuto per navigare nel complicato mondo della sanità con un solo obiettivo:

LA TUA SALUTE ED IL TUO BENESSERE.

  • Hai un dolore ma non sai da dove partire per risolverlo?
    Lo sapevi che il primo passo per migliorare il dolore è capirne le cause e sapere come affrontarlo? Per questo ci siamo noi!

     

  • Parlando con chi ti sta vicino ti hanno consigliato decine di diversi professionisti sanitari ma non riesci a capire neanche la differenza tra fisioterapia e osteopatia?
    Lo sapevi che attualmente esistono decine di figure professionali che operano nella sanità e centinaia di diversi trattamenti? Il nostro obiettivo è quello di fare ZOOM OUT e osservare insieme a te tutte le possibili alternative senza preconcetti.

     

  • Ti hanno prescritto qualcosa senza spiegartelo bene e ti sembra scritto in arabo?
    Purtroppo il “medichese” è una lingua tecnica e complicata; inoltre, molti professionisti hanno il tempo contato e non hanno spazio per spiegarti al meglio tutto ciò che scrivono. Per questo ci siamo noi! Ricorda: il primo passo per avere miglioramenti è capire ciò che stai facendo, lo dice la ricerca scientifica!

     

  • Dopo 3 mesi che continui ad avere mal di schiena ed aver consultato 3 fisioterapisti, 2 osteopati ed 1 alchimista non sai più cosa fare?
    Il panorama sanitario attuale è estremamente frammentato e purtroppo ognuno pensa a portare acqua al proprio mulino. Questo molto spesso si traduce in un approccio “a compartimenti stagni” che non promuove il corretto approccio multidisciplinare alla tua salute. Noi non abbiamo nessun interesse a promuovere una professione sanitaria rispetto ad un’altra e questo ci permette di avere un approccio oggettivo e multidisciplinare!

     

  • Hai cercato su Google il tuo problema al ginocchio e ti è uscito che l’unica soluzione è quella di andare a Lourdes?
    Ormai non ci pensiamo neanche: qualsiasi problema abbiamo, cerchiamo la soluzione su Google. Purtroppo però, la nostra salute è molto più complicata che cercare se il supermercato più vicino a casa è aperto dopo le 20:00.
    Inoltre, è noto a tutti noi che si tende sempre ad esagerare nell’interpretazioni di segni e sintomi cercati sui motori di ricerca.
    È vero, cercare su Google è facile e non costa nulla, ma neanche cliccare sul tasto qui sotto e prenotare con noi!

 

  • Vuoi iniziare un percorso per rimetterti in forma e ricominciare a muoverti ma non sai a chi affidarti? Ti hanno consigliato di mangiare solo frutta nelle ore pari?
    Proprio perchè siamo un poliambulatorio dedicato al movimento, il nostro approccio alla nutrizione ed al fitness è scientifico e senza “fuffa”, ti aiuteremo a capire meglio di cosa hai bisogno!

IMG_1824.HEIC

Come Poliambulatorio viviamo quotidianamente queste situazioni. 

Ogni giorno riceviamo svariate chiamate di persone che hanno solo bisogno di essere ascoltate e capite, non solo di sapere quando è il primo appuntamento disponibile e quanto costa. 

Purtroppo, ci arrivano anche molte richieste di persone che non hanno avuto nessuno che li spiegasse la prescrizione, che li aiutasse a capire il percorso da affrontare, che facesse chiarezza sulla propria situazione di salute, e questo non fa altro che peggiorare i sintomi, di aumentare l’ansia e la preoccupazione rendendo tutto molto più complicato!

 

Siamo stufi di questa situazione ed abbiamo deciso di mettere a disposizione tutte le nostre competenze ed esperienza, COMPLETAMENTE GRATUITAMENTE, per ascoltarti ed aiutarti a:

   ... CAPIRE e COMPRENDERE ...

   ... TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE ...

   ... NON FARTI FREGARE ...

   ... MIGLIORARE ...

   ...TORNARE A SORRIDERE!

 

Alla fine della nostra chiacchierata il nostro obiettivo è che capisca fino in fondo il tuo problema, le possibilità di trattamento e cosa cercare nei professionisti con cui avrai contatto. 

 

Ti consiglieremo un percorso, indipendentemente se esso sarà possibile eseguirlo all’interno del nostro poliambulatorio o no, 

Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’informazione sanitaria ed il modo in cui ognuno di noi vive la relazione con la propria salute!

Domande Frequenti

IMG_0608.jpg

Come funziona?

Il nostro servizio è una vera e propria consulenza che può essere fatta sia telefonicamente (laddove non ci siano documenti e prescrizioni da analizzare e dove sia possibile spiegare ed aiutarvi esaustivamente senza contatto diretto) che in sede presso il nostro poliambulatorio. 

 

Quanto dura? 

Normalmente, ci prendiamo uno slot di 20-30 min, ma non ti preoccupare, se dovessimo aver bisogno di più tempo non ci sarà nessun problema. Nessuno ti chiuderà il telefono o ti sbatterà la porta in faccia prima di aver risolto il tuo quesito!

 

Chi esegue la consulenza?

La consulenza è sempre eseguita da uno dei nostri professionisti sanitari che sono stati formati per avere una visione d’insieme completa e esaustiva. 

Inoltre, sono abituati a lavorare in team e conoscono tutte le varie possibilità di trattamento grazie al nostro sistema interno che favorisce la collaborazione e la multidisciplinarietà nell’approccio al paziente. 

 

Cosa succede dopo la consulenza?

Una volta che insieme avremo capito e identificato la strada migliore, sarà nostra premura proporti la migliore soluzione di trattamento od il miglior percorso diagnostico. 

Ti proporremo diverse alternative e ti assisteremo passo passo nel tuo percorso verso il tuo benessere. 

Ovviamente, fidandoci ciecamente dei nostri professionisti, nel caso fosse di nostra competenza, ti proporremo anche un percorso con noi di Sport & Rehab, senza nessun vincolo. 

bottom of page