top of page
kettlebell

Scopri che tipo di atleta sei grazie alla  nostra nuova...

PROFILAZIONE ATLETICA

Più dati per raggiungere con precisione i tuoi 

obiettivi fisici e sportivi.

Se vuoi scoprire quali sono le tue attuali capacità fisiche…

E incrementare le tue prestazioni sportive per raggiungere gli obiettivi che desideri…

…allora la nostra nuova Profilazione Atletica fa proprio al caso tuo.
 

Si tratta di un servizio completo dedicato a:

Atleti professionisti

Sportivi di alto livello che vogliono ottimizzare le proprie prestazioni per competere al massimo nel loro sport e fare il culo agli avversari.

Atleti amatori

Persone appassionate di uno specifico sport che desiderano migliorare le proprie abilità e prestazioni fisiche per eccellere nelle competizioni amatoriali o negli eventi sportivi locali.

Squadre sportive

Squadre di diverse discipline, che possono beneficiare di una valutazione e profilazione collettiva per identificare punti di forza e debolezza di ciascun membro e sviluppare piani di allenamento specifici per migliorare la performance della squadra nel suo insieme.

Allenatori

Allenatori e preparatori atletici che cercano metodi innovativi basati sui dati per valutare i loro atleti, personalizzare i programmi di allenamento e massimizzare il loro potenziale di performance.

Atleti

in riabilitazione

Allenatori e preparatori atletici che cercano metodi innovativi basati sui dati per valutare i loro atleti, personalizzare i programmi di allenamento e massimizzare il loro potenziale di performance.

profilazione

Perchè scegliere una Profilazione Atletica

Molti atleti o appassionati di sport non riescono a migliorare da un anno all’altro…

Perché non hanno dati riguardo la loro condizione di partenza…

Non monitorano l’andamento dell’allenamento durante la stagione…

E non hanno dei parametri per capire a che punto sono rispetto al risultato che vogliono raggiungere.

 

In questo modo:

  • NON sanno qual è il loro punto di partenza e quindi NON sanno quanto sono distanti dall’obiettivo;
     

  • NON conoscono i loro punti di forza e di debolezza e quindi NON sanno qual è la strada giusta da percorrere per migliorarsi;
     

  • NON riescono a periodizzare l’allenamento in modo efficace e quindi NON riescono ad ottimizzare con precisione le loro abilità e capacità fisiche in base ai periodi dell’anno;
     

  • NON  possono monitorare le loro prestazioni fisiche ed energetiche e quindi NON sanno quando spingere e quando riposare per prevenire gli infortuni ed evitare lunghi periodi di stop;
     

  • NON hanno gli strumenti adeguati per sbloccare il loro massimo potenziale e quindi NON potranno mai eccellere nel loro sport.

La nostra Profilazione Atletica si pone IN MEZZO alla 

tua condizione attuale e al tuo miglior risultato che 

desideri raggiungere.

IMG_4043_jpg.JPG

Grazie ad esami standardizzati – eseguiti con strumenti professionali utili per raccogliere dati attendibili…

 

Uniti ad una serie di test personalizzati sport-specifici – eseguiti sotto la supervisione di un professionista del settore…

 

…siamo in grado di:

 

  1. Analizzare il tuo livello di performance atletica attuale;

  2. Identificare i tuoi punti di forza e di debolezza;

  3. Monitorare le tue prestazioni durante l’intera stagione;

  4. Previeni improvvisi infortuni e i periodi di stop;

  5. Ottimizzare con precisione le tue capacità fisiche ed energetiche;

  6. Sbloccare il tuo massimo potenziale…

  7. Aiutarti a dominare il tuo sport!

Come si svolge la Profilazione Atletica:

IMG_0608.jpg

1

Analisi

Il primo pilastro della nostra Profilazione Atletica è l’analisi.

 

Questa ci permette di valutare i tuoi punti di forza e di identificare eventuali debolezze…

 

Per poi fornirti un quadro completo delle tue reali ed attuali abilità e qualità fisiche. 

 

Utilizzando attrezzature all'avanguardia Vald, azienda leader nel settore della ricerca e misurazione…

 

I nostri esperti condurranno una serie di test standard e valutazioni personalizzate sport-specifiche…

 

…inclusi test di movimento, valutazione della forza, della potenza, della velocità e del salto. 

 

Inoltre, è possibile integrare anche una serie di test di fitness ed endurance per ottenere una visione ancora più completa delle tue capacità fisiche.

2

Monitoraggio

Il monitoraggio dei dati è fondamentale per il successo del tuo percorso. 

 

Una volta conclusa la fase di analisi, saprai con esattezza a che livello sei per il tuo sport o rispetto ai tuoi obiettivi…

 

E dove porre il tuo focus per migliorare.

 

A questo punto, entrerai in fase di monitoraggio…

 

Vuol dire che, una volta eseguita la prima batteria di test…

 

Rimarrai in contatto con i nostri esperti…

 

E dopo 3 mesi potrai tornare da noi per eseguire una seconda batteria di test.

 

Questa seconda batteria di test sarà molto utile per comprendere qual è stata la tua risposta all’allenamento rispetto alla tua condizione di partenza.

 

In questo modo saprai se e come modificare la tua programmazione per massimizzare i tuoi progressi…

 

E potrai anche valutare il tuo livello di rischio di infortunio in base ai dati che i nostri professionisti registreranno.

Quali sono i 8 benefici principali della nostra
Profilazione Atletica:

single leg drop jump

1. Migliorare la mobilità e la stabilità

Identificando eventuali limitazioni nella tua mobilità e stabilità, sarai in grado di integrare alla tua routine di allenamento esercizi specifici per affrontare tali problematiche. Potrai concentrarti sulla correzione delle disfunzioni muscolari e articolari, andando a migliorare la tua performance e riducendo contemporaneamente il rischio di infortuni.

2. Dati pre-infortunio

Grazie alla profilazione atletica, avrai una serie di dati dettagliati sulla tua condizione fisica prima di eventuali infortuni. Questi dati saranno preziosi nel caso in cui dovessi subire un infortunio, poiché ti permetteranno di creare un programma di riabilitazione personalizzato per favorire il tuo recupero e il ritorno alla pratica sportiva. Inoltre, ti basterà confrontare i dati pre e post-infortunio per scoprire con esattezza qual è stata la tua capacità di recupero e dove ti trovi adesso.

CMJ
isometric force

3. Analisi della forza e dell'esplosività atletica

La profilazione atletica ti fornirà informazioni sul tuo attuale livello di forza ed esplosività atletica, un dato cruciale per molte discipline sportive e fondamentale per ottenere migliori risultati dai singoli esercizi durante l’allenamento. Laddove emergeranno delle carenze, questi dati ti permetteranno di sviluppare una routine di esercizi specifica per migliorare la tua potenza ed esplosività.

4. Misurazione del salto e dell'atterraggio

Il salto è un movimento fondamentale in molti sport, ed è anche un gesto propedeutico per la maggior parte degli esercizi eseguiti in palestra. Attraverso la profilazione atletica, scoprirai qual è la tua capacità di salto e di atterraggio, e potrai introdurre esercizi mirati per correggere eventuali difetti tecnici o disfunzioni muscolari che potrebbero influire in modo negativo sulle tue prestazioni legate al signolo esercizio.

landing
squat

5. Migliorare asimmetrie di mobilità a forza

Molti atleti amatoriali o professionisti presentano asimmetrie nella forza e nella mobilità, e questo nel lungo periodo può causare uno stallo nei risultati se non addirittura un grave rischio di infortunio. La profilazione atletica ci consentirà di individuare tali asimmetrie e di creare una routine di esercizi specifici per bilanciare tali differenze, migliorando così l'efficienza del movimento e riducendo il rischio di infortunio.

6. Prevenzione degli infortuni

La profilazione atletica ti consente di identificare i tuoi punti deboli ed eventuali disfunzioni muscolari che possono aumentare il rischio di infortuni. Questi dati ti permetteranno di creare un programma di allenamento miratoi per rafforzare le aree vulnerabili, migliorando la tua resistenza agli infortuni, aumentando la tua longevità sportiva e quindi riducendo il rischio di incorrere in lunghi periodi di stop.

dinamometro
forza spalla

7. Programmazione Sport-specifica

Utilizzando i dati raccolti durante la profilazione atletica, sarai in grado di creare un programma di allenamento sport-specifico personalizzato per le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Potrai concentrarti con estrema precisione sulle esigenze del tuo sport e sugli aspetti chiave che richiedono sviluppo e miglioramento. In pratica, avrai una mappa dettagliata da seguire per massimizzare i tuoi progressi e le tue prestazioni sul campo – evitando di sprecare tempo ed energie con esercizi che non ti portano verso il tuo obiettivo.

8. Ritorno allo sport

Se mai ti dovesse capitare di subire un infortunio, la profilazione atletica ti fornirà una base solida per il tuo ritorno allo sport. Avrai a tua disposizione dati oggettivi sulle tue prestazioni pre-infortunio e potrai utilizzare queste informazioni per guidare il tuo percorso di riabilitazione e ri-avvicinamento allo sport. Potrai sviluppare con semplicità ed estrema precisione un programma di recupero personalizzato che ti aiuterà a tornare al tuo massimo livello di performance in modo sicuro ed efficace. Ti basetrà dare uno sguardo ai dati raccolti pre-infortunio per conoscere con esattezza a che punto sei con il tuo recupero.

simmetria di forza

La Profilazione Atletica ha un costo di 100€
e comprende:

  • Anamnesi e valutazione iniziale;

  • Test con pedane di forza e dinamometro;

  • Report personalizzato e indicazioni varie;

  • Materiale informativo su come applicare ciò che hai visto con la profilazione.

BONUS:

20% di sconto su tutti i trattamenti in Sport & Rehab (ad esclusione delle visite mediche specialistiche) nei 3 mesi successivi alla Profilazione Atletica.

Si tratta di un investimento sulla tua performance e sulla tua salute se pensi a quanto risparmierai avendo in mano una vera e propria mappa dettagliata della tua performance…

 

Capace di guidarti passo passo verso l’obiettivo finale che intendi raggiungere.

 

In pratica:

 

  • NON dovrai spendere soldi acquistando innumerevoli programmazioni, perché saprai esattamente su cosa lavorare per incrementare le tue prestazioni sportive e quindi quale tipologia di allenamento selezionare per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

  • NON dovrai perdere tempo a seguire metodiche di allenamento che non coincidono con la tua condizione di partenza e non ti permettono di lavorare sui tuoi punti di forza e di debolezza per massimizzare i tuoi risultati.

 

  • NON dovrai preoccuparti di subire infortuni gravi – seguiti da lunghi periodi di stop – perché scoprirai in anticipo quali sono i tuoi punti di forza e quali sono eventuali debolezze sulle quali dovresti lavorare per non rischiare di interrompere il tuo percorso da un momento all’altro.

Prenota ORA la tua Profilazione Atletica…

Chiama oppure scrivici un messaggio su WhatsApp al numero 351 780 9668

 

In alternativa, puoi prenotare direttamente presso la nostra segreteria…

 

Ci trovi ll’interno del centro sportivo Murat4All, in via Gioacchino Murat, 29 (Milano).

 

Siamo qui per aiutarti a raggiungere il massimo delle tue capacità sportive, migliorare le tue prestazioni e prepararti al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi rimanendo in salute.

jump

Modulo inviato! Ti contatteremo appena possibile!

bottom of page